top of page

Mistretta

La porta dei Nebrodi

La cittadina è sita su un monte tra gli 850 e i 1100 metri sul livello del mare, nei boscosi monti Nebrodi, ricchi di selvaggina e famosi fin dall'antichità per il loro splendore.

La cittadina, detta anche la "Sella dei Nebrodi" per la particolare conformazione, si trova a metà strada tra Palermo e Messina e la statale 117 collega in 15 minuti Mistretta al mare (15 chilometri circa) creando un suggestivo binomio montagna-mare. Il panorama che si può ammirare dalle parti più alte del paese, infatti, è spettacolare: dai boscosi monti si scende con lo sguardo fino al mare, con sullo sfondo le Isole Eolie. Se a questo si aggiunge che durante l'inverno il paese è ricoperto di neve, lo scenario cui si può assistere è davvero incantevole.

Mistretta: Testo
Mistretta: Pro Gallery

Le nostre Cascate

Tra natura e bellezza...

A pochi chilometri dal suo centro abitato, nella valle sottostante il bosco di Montepiano, l’antica cittadina di Mistretta,  sui monti Nebrodi in Sicilia, presenta  un sito naturalistico composto da un rilevante numero di cascate di varie dimensioni, attive prevalentemente dall’autunno fino alla tarda primavera e, qualcuna di loro, talvolta anche d’estate . La maggiore, che si trova in contrada Pietrebianche e  supera i  33 metri  di altezza.

Mistretta: Testo
Mistretta: Pro Gallery

Contattaci

Contattaci con il canale che preferisci, risponderemo a tutte le tue domande!

via Libertà, 128 98073 Mistretta

349 789 6126 - 328 7776918

  • Facebook
  • Instagram

Il tuo modulo è stato inviato!

Mistretta: Contatti
bottom of page